Consigli generali per il vostro pavimento in legno

› Un tappeto antisporco efficace (griglia, zerbino, tappetino) all’ingresso evita che la sabbia e lo sporco vengano trasportati sul pavimento in legno.

› Applicare morbidi feltrini sotto i mobili, le gambe delle sedie e dei tavoli ecc. per evitare graffi e segni.

› In caso di uso intenso, ad esempio attraverso le ruote delle sedie, si consiglia di mettere un tappeto di protezione in plastica trasparente, disponibile in commercio.

› Utilizzare ruote morbide per le sedie e pulirle regolarmente.

› Asciugare il prima possibile l’acqua o i liquidi versati per terra!

› Per conservare il valore del parquet e mantenere il benessere delle persone è necessario favorire un clima ambientale sano. Soprattutto d’inverno è necessario assicurare un’umidificazione adeguata, ad esempio con un umidificatore.

› Nei tipi di legno con un maggiore ritiro e rigonfiamento (ad esempio il faggio), d’inverno si possono verificare delle fughe e degli imbarcamenti leggermente più accentuati. Attraverso un’adeguata umidificazione dell’ambiente e il mantenimento di un ambiente sano (da 20° a 22° con un tasso di umidità tra il 40% e il 50%) è possibile contrastare questo fenomeno.

› A riscaldamento a pavimento acceso, la temperatura superficiale non deve mai salire oltre i 27° C.

Le informazioni contenute in questi consigli per la cura si basano sulla nostra esperienza pluridecennale. Le nostre garanzie sono generalmente limitate alla qualità dei nostri prodotti. Non ci assumiamo alcuna responsabilit. per applicazioni negligenti o improprie.