Pulizia & cura del parquet verniciato

La verniciatura dei pavimenti in legno è un trattamento di finitura impregnante e filmogena con prodotti vernicianti destinati a proteggere il legno dall’usura e dallo sporco. Una regolare pulizia e cura della verniciatura aiuta a proteggere la vernice.

CURA INIZIALE

Non appena terminata la posa si consiglia di effettuare la cura iniziale. In questo modo si proteggono le parti dei giunti e degli spigoli non trattati contro la penetrazione dello sporco e dell’umidit.. Per la cura iniziale consigliamo di utilizzare Polish a base di cera Bauwerk* o il prodotto per la cura del parquet Eco di Bauwerk*. La cura iniziale viene eseguita, su richiesta, da parte da parte del Vostro posatore. Per la prima manutenzione di finiture B-Protect utilizzate il prodotto di cura per parquet Eco della Bauwerk.

PULIZIA REGOLARE

Per la pulizia regolare e per la rimozione dello sporco superficiale è sufficiente una scopa, una scopa a frange oppure un aspirapolvere. . possibile rimuovere lo sporco ostinato con uno strofinaccio umido. All’acqua per la pulizia può essere aggiunto un detergente non sfregante come il detergente per parquet Bauwerk*. In caso di pavimento molto sporco o macchie ostinate si consiglia di utilizzare il detergente intensivo Bauwerk* oppure lo smacchiatore Bauwerk*.

CURA IN CASO DI USO REGOLARE

Oltre alla pulizia, è importante che il parquet venga anche curato. Per le stanze soggette a un utilizzo normale, a seconda del tipo di superficie, utilizzare il prodotto per la cura del parquet Eco.

PULIZIA A FONDO ( RIMOZIONE DI TUTTI GLI STRATI DI PRODOTTI DI CURA)

Se dopo innumerevoli trattamenti si forma uno strato troppo spesso o sporco, lo si può rimuovere con il detergente intensivo Bauwerk*. Successivamente si può procedere con la cura normale.

Pulizia & cura del parquet oliato naturale

Il trattamento ad olio di pavimenti in legno produce un’impregnazione della superficie, che protegge il pavimento dall’usura e dalla sporcizia. I prodotti correnti di pulizia e cura proteggono tale superficie e ne mantengono l’aspetto naturale.

CURA INIZIALE

Non appena terminata la posa si consiglia di effettuare la cura iniziale. In questo modo si proteggono le parti dei giunti e degli spigoli non trattati contro la penetrazione dello sporco e dell’umidità. Per la cura iniziale consigliamo di utilizzare l’olio di manutenzione Eco Bauwerk incolore*. La cura iniziale viene eseguita, su richiesta, da parte da parte del Vostro posatore.

PULIZIA REGOLARE
Per la pulizia comune e per la rimozione dello sporco superficiale è sufficienteuna scopa, una scopa a frange oppure un aspirapolvere. E’ possibile  rimuovere lo sporco ostinato con uno strofinaccio umido. All’acqua per la pulizia può essere aggiunto un detergente non sfregante come il detergente per parquet Bauwerk*. In caso di pavimento molto sporco o macchie ostinate si consiglia di utilizzare il detergente intensivo Bauwerk* oppure lo smacchiatore Bauwerk*.

CURA IN CASO DI USO REGOLARE
Per la cura regolare è consigliabile l’utilizzo del prodotto per la pulizia Bauwerk*. Questo concentrato per il lavaggio curativo a base di olio naturale di jojoba viene diluito nell’acqua. La frequenza delle pulizie deve essere commisurata all’intensità dell’uso e dell’usura.

CURA IN CASO DI USO INTENSIVO
La superficie pulita può essere ravvivata con l’olio di manutenzione Eco Bauwerk incolore*. Stendere un velo sottile e uniforme con l’applicatole o simili e lasciare asciugare 3 – 4 ore. Non asciugare l’olio con un panno. La frequenza della ripetizione dipende dall’intensitàdell’uso e la pulizia può essere eseguita anche da parte del Vostro posatore.

PULIZIZA A FONDO

Innanzitutto rimuovere la maggior parte dello sporco. Spruzzare in seguito il detergente intensivo Bauwerk* sulla superficie del parquet e lasciare agire per un breve periodo. Successivamente sciogliere lo strato di sporco con una macchina monospazzola a disco unico e un pad e rimuoverlo con stracci assorbenti. Risciacquare la superficie detersa con acqua pulita e farla asciugare. In seguito, a seconda dell’intensit. dell’uso, può essere ripetuta la cura

RIPARAZIONE DI GRAFFI E ABRASIONI

Per superfici con tipi di legno scuro o trattati con oli colorati, si consiglia di utilizzare il relativo olio di manutenzione colorato** di Bauwerk. In questo modo si scuriscono i graffi chiari e le abrasioni.